REGOLAMENTO CORSA DEI CAMPIONI

  1. TIPO GARA E CATEGORIE: la gara è considerata gara libera e le categorie ammesse sono; 1. Categoria pista scala 1/8. 2. Categoria touring scala 1/10. 3. Categoria rigida (flat chassis) scala 1/8.
  2. SVOLGIMENTO: la gara si svolgerà nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 agosto 2014. In particolar modo il sabato pomeriggio verranno eseguiti 2 turni di qualifica, domenica mattina verranno fatti ancora 3 turni di qualifica e a seguire le finali con modalità A, B, C....... ma con una novità, il bump up (punto 4).
  3. TEMPISTICHE: i turni di qualificazione avranno durata di 7 minuti. Le finali A avranno durata 30 min. per la categoria 1/10 touring e per la categoria rigida, mentre per la categoria 1/8 pista la finale A avrà durata di 45 min. le altre finali dalla B a scendere avranno durata di 20 min.
  4. BUMP UP: per le categorie che avranno più di 10 concorrenti verrà attivato un sistema di bump up, cioè passeranno alla finale A i primi 8 classificati, alla B dal 9° al 16° e così via. A seguito dello svolgimento delle finali i primi due classificati di una finale andranno ad inserirsi al 9° e 10° posto della finale successiva.

ESEMPIO:

FINALE "C"

  1. MARIO
  2. GINO
  3. PINO
  4. ZAIO
  5. MAIO

ecc.

 

Composizione finale "B"

  1. TINO
  2. LINO
  3. VINO
  4. ZINO
  5. TAZIO
  6. MARC
  7. VARO
  8. TARO
  9. MARIO
  10. GINO

Di seguito il primo e il secondo classificato della finale "B" andranno ad occupare il 9° e 10° posto della finale "A".

 

     5. CONTROLLI: la gara è determinata libera, quindi non vi saranno controlli sui modelli. Gli unici e severi controlli saranno effettuati sulle fasi di recupero. Chi non sarà presente alla propria postazione di recupero, assegnata in base al numero di gara, verrà richiamato 3 volte, dopodichè verrà ammonito, se ancora non presente gli verrà tolta la migliore prestazione e se ancora recidivo verrà squalificato dalla gara!!! Ricordiamo che la fase di recupero è una fase di gara a tutti gli effetti, parificabile alla fase di guida sul palco. E' una mansione obbligatoria e se qualcuno è impossibilitato a compierla deve autonomamente trovare un sostituto che vada a coprire la piazzola, altrimenti per la direzione gara risulterà assente!!!

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!

SERVIZIO METEO ARABBA
SERVIZIO METEO ARABBA

 

       www.crosato.it