03.08.2015

LA 1000 GIRI DI FENER

Conclusa la 1000 Giri di Fener non resta che tirare le somme di questa prima edizione che ci è servita anche per capire se questo tipo di gara potesse avere un futuro, e lo avrà di sicuro!!!

Otto equipaggi al via, così era da regolamento, e circa quaranta persone impegnate in gara, mille i giri da compiere e circa quattro le ore di impegno da parte dei team; questi i numeri della 1^ 1000 giri di Fener.

Che dire, è stato un successo da tutti i punti di vista, a partire dalle iscrizioni che si sono chiuse appena due giorni dopo l'apertura per concludere in una super festa organizzata da Andrea Grigoletto del team Drive Naif che ha coinvolto i piloti, lo staff e tutti i presenti fornendo drink con il supporto di splendide hostess e dallo spettacolare Dj Matteo Dallo sempre pronto a coinvolgere con il giusto accompagnamento musicale.

Otto team super preparati, pronti a gestire ogni inconveniente, tutti con la mentalità giusta consapevoli che non sarebbe stata una passeggiata, in grado di gareggiare in ogni condizione di modello e con una sportività degna di un terzo tempo. Vogliamo rinominarli tutti perchè se lo meritano partendo da GIGI IL TROIONE che han concluso ottavi con ben 566 giri. Settimi il team JUPILER di Ferrara con 685 giri preceduti al sesto posto dai DRIVE NAIF con 823 giri. Quinti la squadra più numerosa i FAT & FURIOUS con 846 tornate giunti ad un soffio, solo 3 giri, dai quarti i TURBO-LENTI che hanno chiuso con 849 passaggi. Il terzo gradino del podio va al TEAM XANAX che era di sicuro uno dei favoriti, e va a chiudere con 932 giri. Secondo posto per il WUDY RACING TEAM, che chiude con 942 giri, in testa fino a circa 700 giri di gara ma costretti a cedere il passo perché attanagliati da qualche problema tecnico sul finale di gara. Primi in assoluto e con pieno merito, sia per la preparazione che per la condotta gara il team I VINCITORI che concludono i 1000 giri in 3h54'36”!!! Un successo davvero strepitoso!!!.

Un premio speciale va attribuito a Filippo Vecchiatti, meccanico del team Fat & Furious, che è riuscito, in partenza, a correre, raccogliere il modello, portarlo sotto il palco, metterlo in moto e rilasciarlo in corsia box in soli 9” e 10 decimi!!!! Un record assoluto!!!!!!

E ora i ringraziamenti: in primis a tutti quelli che hanno ideato, organizzato, lavorato e hanno creduto in questa gara (Matteo, Enrico, Michele, Pierluigi, Francesco, Cristiano, Giorgio). A tutti i team composti da persone di una professionalità incredibile. A Sandro Catozzi che ha gestito e lottato contro le bizze del sistema di cronometraggio. A Stefano ed Edoardo Beria, direttore di gara e verificatore modelli per aver condotto la gara a termine in maniera ineccepibile. Allo staff del chiosco, Giorgio De Biasi, Assunta Noal e Petra Mondin sempre pronti ad esaudire le richieste delle persone. Ad Andrea Grigoletto per la splendida e sontuosa coppa trofeo e a tutto il suo team per l'animazione di fine gara. Se abbiamo dimenticato qualcuno, speriamo che ci perdoni e ringraziamo anche lui di tutto cuore!!!

Aspettando la 1000 Giri di Fener del 2016, che sia più ricca e più spettacolare ancora, auguriamo a tutti un buon agosto e vi aspettiamo per la famosissima Corsa Dei Campioni giunta oramai alla sua 32^ edizione!!!! A presto!!!

SERVIZIO METEO ARABBA
SERVIZIO METEO ARABBA

 

       www.crosato.it