11.12.2014

Si è così concluso con la cena sociale l'anno agonistico 2104, una serata in completo relax all'insegna dell'amicizia e della buona cucina nostrana, un vero e proprio spirito di gruppo che ha animato tutta la stagione unito da una vera e propria scoperta per i neofiti e da un rinnovato amore da parte dei vecchi modellisti per il nostro storico tracciato.

Ma non ci fermiamo certo qui, sono infatti in corso i lavori per la sistemazione dell'area box e dell'area "ospitalità", per cui le novità non sono ancora finite, STAY TUNED !


COMUNICAZIONE IMPORTANTE


19.11.2014

Si comunica agli utenti che SABATO 22.11.2014 la pista rimarrà chiusa per lavori di manutenzione dell'area box.

Ci scusiamo per il disagio ma come si dice: "Stiamo lavorando per voi!!!".

05.11.2014


CENA SOCIALE


Salve,

come di buona abitudine ci sembrava giusto organizzare la Cena Sociale della Pista Verde Fener!!! Ovviamente gli invitati sono tutti i tesserati alla pista, ma anche gli amici della Pista Verde, ovviamente accompagnati anche dalle famiglie!!! Il programma è semplice, ci si ritrova sabato sera 6 dicembre all'Agriturismo Zanella, in via S. Fosca 4 a Pederobba (TV). Il menù prevede:


1. Antipasti misti della casa

2. Bis di primi piatti (un risotto e una tagliattella)

3. Spiedo

4. Dolce

5. Acqua, vino e caffè


Le quote sono:


1. 25,00 euro per gli adulti

2. 12.50 euro per i bambini fino a 10 anni.


IMPORTANTE  è dare conferma al più presto a Michele Dalla Piazza tramite telefono, sms, facebook, watsapp ecc. con il numero di partecipanti adulti e bambini.


Vi aspettiamo quindi numerosi per passare una splendida serata in compagnia.

28.10.2014

La gara delle castagne si è conclusa celebrando una più che positiva stagione agonistica della nostra pista. Sentendo radio box sembrerebbe che la suddivisione in categorie sia stata apprezzata e non poco. Abbiamo visto combattere in pista dei piloti "new entry" con delle "vecchie" glorie ritornate alla competizione. Mattatori della giornata sono stati Matteo Vigani vincitore della categoria rigida seguito da un'ottimo Mauro Bergamasco al suo ritorno sul tracciato bellunese e da un regolare Matteo Da Lio ormai abbonato al podio. Nella 1/10 Maragon Simone capeggia la classifica seguito da un crescente Edoardo Beria che scattava dalla pole position e da un sempre più forte Mattia Bortot, ormai forte pilota di casa. La cat. 1/8 F2 vede scattare dalla prima posizione Andrea Grigoletto, che a causa di una collisione, non potrà lottare per la vittoria finale. A portare a casa il primo gradino del podio sarà Massimo Prosdocimo che, con una bella finale veloce e priva di sbavature, andrà a vincere la sua prima gara tallonato fino a un minuto dalla fine da Mirco Bordin che dopo un recupero prodigioso, non riuscirà ad agguantare la vittoria. Terzo un bravissimo Luca Guerra che dopo una lotta intensa col proprio modello danneggiato, riuscirà a gestire la situazione nel migliore dei modi, con freddezza e intelligenza coadiuvato e diretto da suo fratello Giorgio ormai meccanico esperto. Nella 1/8 F1 la lotta sembra una cosa a due ta Alberto De Lotto e Cristian Fusaro, ma come si sa, spesso tra i due litiganti il terzo gode, ed infatti vincitore alla fine sarà Cristian Cervo che chiude con ben due giri di vantaggio sul secondo classificato. Ottima gara di Fusaro che dopo un avvio da protagonista finirà secondo sul podio confermando di essere un osso duro a Fener. Finalmente a podio anche il mitico Pierluigi Varago, che correndo, facendo caffè, dirigendo la gara, gestendo piloti riesce pure a fare una buona prestazione. La categoria PRO fa capire, dopo le qualifiche, che sarà una cosa a tre tra Mattia Collavo, Cristiano Sartor e Luca Conte, ma fa nche intuire che Collavo fin dalle prime prove aveva qualcosa in più. E così è infatti, primo Mattia che conduce una finale impeccabile e velocissima seguito da Cristiano veramente brutto cliente per tutti a Fener, che sul fine gara si troverà a rintuzzare gli attacchi di un arrembante Conte che chiuderà terzo ad un solo secondo di distacco.

Questa è la storia di questa gara, perfetta senza intoppi, competitiva e amichevole allo stesso tempo, il sunto di una stagione perfetta e ricca di soddisfazioni anche per lo staff che lavora dietro alle quinte. Più avanti faremo tutti i ringraziamenti dovuti, ma per questa manifestazione un grazie particolare va di sicuro a Lorenzo e Denis Cadamuro per la loro disponibilità, generosità e passione!!

A presto in pista e rimanete sintonizzati!!!!!

21.10.2014

NOVITA' PER LA GARA DELLE CASTAGNE


Probabilmente qualcuno se nè gia accorto, nella fase di iscrizione, che qualcosa era cambiato nelle categorie da scelgliere. Proprio questa sarà la "novità", per modo di dire, che verrà introdotta alla gara delle castagne. Invece di correre tutti assieme e fare le solite finali A, B, C ecc, re-introduremo le categorie di piloti (es. Pro, F1, F2) in modo da suddividere giustamente i valori in campo così da permettere a tutti di poter VINCERE la gara della propria categoria, un risultato sicuramente più prestigioso che vincere una finale minore che da meno visibilità e spolvero. Per questo motivo preghiamo i piloti di selezionare con cognizione di causa la propria categoria che ovviamente sarà poi visionata dalla direzione gara.

Quindi piloti accendete i motori perchè questa volta più di uno potrà dire:" Ho vinto la gara delle castagne 2014!!!!!".

09.10.14

TROFEO TECNOVI GROUP

Lo scorso week end la Pista Verde di Fener ha ospitato il trofeo TECNOVI GROUP.

La presenza di piloti è stata buona ma non ottima, questo perchè la gara è stata rinviata per ben due volte e ciò di solito influisce sempre in maniera negativa sull'affluenza di iscritti.

Ottimo è stato, invece, la presenza del trasponder attivo sin dal sabato, cosa che ha permesso a molti piloti di eseguire delle prove specifiche sui modelli in modo da capire quali fossero le regolazioni migliori da apportare alle proprie macchinine.

Domenica si inizia con una bella colazione offerta dal Panificio Poloniato e dalla direzione pista con caffè e brioches per tutti. Da registrare la scarsissima adesione della categoria 2WD rigida, con la presenza di un solo pilota, che dalle premesse e promesse di inizio stagione in teoria avrebbe dovuto essere decisamente più cospicua.

Ma veniamo alla competizione:

nella finale B 1/8, dopo i primi minuti di bagarre, a prendere la testa della gara sarà la coppi padre/figlio Bordin con in testa Luciano seguito a ruota da Mirko che sembra insidiare il papà ma purtroppo sarà costretto ad abbandonare per problemi tecnici. Da segnalare, dopo una serie di ritiri, la risalita alle posizioni che contano di Tony Tranchina che giungerà secondo e di Thomas Gastaldi che agguanta uno splendido terzo posto alla guida della sua Mantua 2WD.

La finale A 1/10 sarà teatro di molti cambi di posizioni ai vertici, perdendo da subito un sicuro protagonista, Luca Manosperta, alla sua prima gara sul circuito bellunese. Tra tutti questi avvicendamenti sarà Simone Marangon, autore della pole position, a prendere la testa della gara dopo un'avvio incerto ma in costante e rapido recupero. In seconda piazza chiude Alessio Mazzetto autore di una gara regolare e redditizia. Terzo il locale Mattia Bortot che lo ritroviamo sempre più competitivo e presente. Un plauso particolare bisognerà farlo al pilota Andrea De Biasi, di soli 12 anni che, alla sua prima esperienza in assoluto, riuscirà a terminare al meglio la sua competizione.

In finale A 1/8 le emozioni più forti saranno date dai ritorni eccellenti che si giocheranno il secondo e terzo gradino del podio visto che il primo viene da subito prenotato da Sartor Cristiano che, dopo aver staccato la pole position, si impadronisce della prima posizione per poi mantenerla fino alla fine. Purtroppo Mattia Collavo, autore del best lap, a causa di qualche piccola collisione perde la possibilità di giocarsi la vittoria e giungerà terzo in finale, mentre il forte Marco Filippetto, da subito attanagliato da problemi tecnici, dovrà abbandonare anzitempo la gara. Prestazione maiuscola di Cristian Cervo, accreditato del terzo posto che, a causa di un errore di valutazione da parte del muretto box, rimarrà a secco per poi ritirarsi. Altrettanto maiuscola la gara di Stefano Poloniato che, anch'egli con una gara splendida, giungerà secondo assoluto. Registriamo altresì le belle performance di Andrea Grigoletto, Lucio Visentin e Alberto De Lotto che, con delle ottime qualifiche, riusciranno ad aggiudicarsi la finale A.

 

I ringraziamenti sono d'obbligo a tutti, ai piloti, ai meccanici, a chi ci ha dato una mano ( Assunta Varago e la Sig.ra Guerra), ma in particolar modo alla Tecnovi Group di Lucio Visentin per aver patrocinato questa competizione.

03.10.2014

In vista del trofeo Tecnovì di domenica 5 ottobre, domani pomeriggio 4 ottobre sarà possibile, durante le prove libere, usufruire del sistema di cronometraggio e di conseguenza rilevare tutti i tempi per ogni singolo pilota.

Per cui.... FUOCO ALLE POLVERI !

 

23.09.2014

IMPORTANTE!!! IMPORTANTE!!! IMPORTANTE!!!

La data di recupero del trofeo TECNOVI GROUP è stata fissata a domenica 05 ottobre 2014. Forza vi aspettiamo numerosi e vi preghiamo di riformulare l'iscrizione on-line con l'apposito form in modo da darci una reale prospettiva del numero dei partecipanti!!!!

20.09.2014

ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!!

A CAUSA DELLE AVVERSE PREVISIONI METEO CI VEDIAMO COSTRETTI A RINVIARE A DATA DA DESTINARSI IL TROFEO TECNOVI PREVISTO PER DOMANI 21 SETTEMBRE.

A BREVE VERRA' COMUNICATA LA NUOVA DATA.

PASSATE PAROLA.

STAY TUNED

19.09.2014

Domenica 21 settembre si dovrebbe correre se la previsione dell'Arpav è attendibile (come di solito lo è), comunque entro sabato alle 13.00 daremo la comunicazione ufficiale di "gara confermata" o "gara rimandata"!! 

Stay tuned

22.08.2014

IMPORTANTE!!!! IMPORTANTE!!!! IMPORTANTE!!!!

A causa di un problema tecnico/burocratico ci vediamo costretti a fare una variazione al calendario gare!!! Attenzione il Trofeo TECNOVI in programma per il 14 di settembre 2014 si correrà invece la domenica seguente, ovvero il 21/09/2014.

Preghiamo tutti i soci di avvisare quanti più piloti possibile!!!!

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!!! PISTA CHIUSA!!!!

Sabato e domenica 30 e 31 agosto 2014 la pista rimarrà chiusa per poter permettere lo svolgimento di una importante manifestazione del gruppo Reset patrocinata dal comune di Alano di Piave. 

Grazie a tutti i soci e piloti per la collaborazione!!!

20.08.2014

La 31^ Edizione della Corsa dei Campioni, tornata sulla mitica Pista Verde di Fener, si è disputata lo scorso weekend finalmente graziato da un meteo non troppo clemente in questa estate 2014.

Una splendida giornata di sole ha quindi fatto da cornice ai 53 concorrenti che si sono battuti con la consueta passione nelle varie fasi di gara.  Ma andiamo per ordine:  nella categoria 2WD vittoria del bravo Matteo Vigani che ha preceduto nell'ordine l'altro Matteo e cioè Da Lio, terzo il sempreverde Paolo Dianin.

Combattutissima la finale 1/10 dove primeggia Giacomo Malvezzi seguito da Paolo Munaro e da Germano Castori.

Che dire, spettacolare e appassionante la Finalissima 1/8, velocità pura, adrenalina, capovolgimenti di classifica, di tutto e di più, e alla fine.......

vince uno stratosferico Mattia Collavo, 2° un coriaceo e costante Luca Conte (si, ancora lui), 3° un solidissimo Filippo Ponchia.

Per capire veramente il valore di questi piloti basti dire che il record del tracciato è stato ritoccato per ben tre volte durante la stessa manche di qualifica, prima da Mattia Collavo con 10.257", poi da Cristiano Sartor con 10.161" e infine da Andrea Pirani con un eccezionale 10.113".

Si spengono così le luci su questa edizione 2014 così ricca di emozioni.  In chiusura sono doverosi i ringraziamenti per nulla scontati, innanzi tutto un grazie a ciascuno dei 53 piloti, giunti nella nostra pista dopo chilometri e chilometri come D'Angelo di Ascoli Piceno e Cacchiò di Teramo, Massari di Caorso, Malvezzi di Verona (ormai un abituè). Un grazie a tutti i soci della pista che in questo ultimo periodo si sono fatti in quattro per portare il tracciato al top della condizione e infine un ultimo grazie agli sponsor/collaboratori 

Fvss, Tecnovi, De Lotto, Vmr, Cosmo, Lc Racing, Pirani Rc, Gioielleria Pasa, Indiano Model Promotion, Alma Forte e per ultima ma non da ultima la Pro loco Fener diretta dal "sergente" Lorenza.

 

06.07.2014

CAMPIONATO ITALIANO 1/8 UISP - MINICAR FIORANO

Risultato storico alla prova di campionato italiano Uisp svoltosi presso la pista Jody Scheckter di Fiorano.

I nostri piloti hanno monopolizzato l'intero podio con una prestazione straordinaria:

1° Luca Conte 

2° Cristiano Sartor

3° Fabio Vecchiatti

ma le soddisfazioni non si fermano qui perchè Mattia Collavo si Classifica 4°, Marco Filippetto 6° e Roberto Leschiutta 10°.

 

Che dire, non ci sono termini per definire Luca, che nel giro di poco più di un mese conquista un altro risultato di altissimo livello, e chi lo ferma più?

Sante "THE PRESIDENT"
Sante "THE PRESIDENT"

01.07.2014

TROFEO TEAM LA GANG

"Buona la prima", si potrebbe acclamare, anche se con non poche difficoltà. Infatti, a seguito dell'amicizia nata con Silvio Baleello (portacolori del Team La Gang) domenica scorsa 29 giugno, sulla Pista di Fener, è stata ospitata per la prima volta (molte sono state le prime volte quest'anno!!!), una gara del trofeo del Team La Gang di Camposampiero PD. Purtroppo nella notte tra sabato e domenica un'acquazzone aveva letteralmente allagato l'impianto, ma.............no problem. Subito Sante (presidente de "La Gang") si è attivato con i suoi fidati collaboratori e supportati dagli Amici Pista Verde, in un men che non si dica, la pista diventava subito praticabile. 

Via alla gara quindi, dove i piloti si sono dati battaglia a suon di giri veloci, di spazzolate, di gas a martello in un susseguirsi di shack down composti da 4 piloti alla volta e a rotazione continua. Il pubblico presente era acceso dalle sfide in pista sempre più serrate e impegnative man mano che la pista si gommava. Presto vi daremo anche i risultati ufficiali della gara, dove i nostri piloti, gentilmente ospitati dal team organizzatore, si sono ben distinti ma con la promessa che "NON FINISCE QUI", ovvero, la sfida è più che mai accesa per la prossima gara!!!

Intanto, nella sezione fotogallery, potete gia gustare qualche immagine della giornata, che ripetiamo, senza la disponibilità e la voglia di fare dei "GANGster" probabilmente non saremo qui a raccontare.

Concludiamo con una frase che secondo noi riassume un po' il tutto.

 

La passione di questo team, l'originalità del suo presidente!!!

 

22/06/2014

Altro colpaccio per il Team Fener,

Mattia Collavo vince la seconda prova di Campionato Italiano AMSCI  velocità cat. F1 tenutasi presso la pista di Melzo.

Grande Mattia !

 

14.06.14

Una soleggiata domenica di festa.

Ebbene si, domenica scorsa, 8 giugno, ci siamo ritrovati all'ombra degli imponenti alberi della Pista di Fener per festeggiare Luca Conte, per la sua splendida prestazione all'E. C. "B" di Bologna, e Matteo Sartor, Lucio Visentin e Diego Pol Bodetto per il loro compleanno. Una giornata splendida, contornata da un clima favoloso ci ha permesso di riunire molti dei fedelissimi amici della nostra pista trasformando il curvone in una lunga e imbandita tavolata, teatro di sorrisi, convivialità, coesione e voglia di stare insieme. Qui, nella fotogallery, qualche ricordo di questa prima volta che, di sicuro, sarà l'inizio di una nuova era per Gli Amici della Pista Verde!!!

 

IMPORTANTE IMPORTANTE

Informiamo tutti i modellisti che sabato pomeriggio 7 Giugno e Domenica 8 la pista sarà chiusa per permettere una manifestazione organizzata dalla Pro loco di Fener.

Grazie a tutti per la collaborazione

31.05.2014

LUCA CONTE E' IL VICECAMPIONE EUROPEO B CAT. 1/8 PISTA

Dopo una finale da cardiopalma Luca Conte conquista il secondo posto sul podio rischiando addirittura il colpaccio, dato che è giunto in coda al pilota francese Anthony Albisset con un distacco di soli 9 decimi! Terzo il tedesco Max Vogl.

Previsto un pellegrinaggio a Lourdes invece per gli altri tre nostri portacolori Cristiano Sartor, Mattia Collavo e Fabio Vecchiatti afflitti da problemi vari dell'ultimo minuto.

Comunque i nostri eroi faranno presto a rifarsi.

 

 

26.05.14

Inizia oggi la settimana dell'Europeo B presso il miniautodromo Collari Raceway di Bologna.

Un grosso incoraggiamento ai nostri 4 moschettieri Mattia Collavo, Luca Conte, Cristiano Sartor e Fabio Vecchiatti.

go go go

 

21.05.14

IMPORTANTE IMPORTANTE

Già per la prossima manifestazione, la Corsa dei Campioni, si invitano i piloti tutti a munirsi di trasponder personale. Ormai in tutte le piste d'Italia si utilizzano quasi esclusivamente questi tipi di trasponder, mentre i dispositivi consegnati dalla direzione gara sono sempre meno e sempre più vecchi, quindi esiste il reale rischio che qualche pilota NON POSSA PARTECIPARE ALLA GARA. Pertanto per non incorrere in questa spiacevole evenienza, premunitevi in tempo del vostro TRASPONDER PERSONALE.

 

14.05.14

NEWS NEWS NEWS

Nell'apposita sezione sono online i cronologici relativi al trofeo VMR Racing che si è corso domenica 11 maggio 2014.

Una splendida gara, con 32 concorrenti presenti a contendersi il podio. Fortunatamente il meteo ci è stato amico permettendoci di completare la gara nel migliore dei modi.

Sempre avanti così ragazzi, a BOMBAZZAAAAAA!!!

N.b. Presto disponibili anche le foto dei podi.

01.05.14

Ottima prestazione al Trofeo del 1°Maggio presso la pista Collari Raceway dei nostri portacolori.  1° in finale A Cristiano Sartor e 1° in finale B Francesco Mionetto. I piloti di Fener ACCELERANO !

 

SONO GIA' APERTE LE ISCRIZIONI PER IL TROFEO VMR TYRES

 

ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE VERRA' FORNITO UN TRENO DI GOMME VMR !!!

 

B U O N A

P A S Q U A

a tutti i modellisti

 

Ottimo secondo tempo del nostro Mattia Collavo (cat.F1) nella prima prova di Campionato Italiano AMSCI che si tiene presso la pista di Casaluce (CE). In bocca al lupo a Mattia per la finalissima.

Un bel "in bocca al lupo" ai nostri PISTAVERDISTI impegnati sulla pista di Melzo questo fine settimana ANDREA PIRANI, MARCO FILIPPETTO, CRISTIANO SARTOR, FABIO VECCHIATTI e DAVIDE MASSARI.

25.03.14

Un ringraziamento particolare va a Gabriele Comuzzi per la realizzazione di questo splendido video girato in occasione del trofeo FVSS che si è svolto domenica 16 marzo sulla nostra pista. Guardatelo, ne vale la pena!!!!

17.03.14

Sono on-line, nella sezione calendario, i risultati con cronologici e la fotogallery del trofeo FVSS che si è corso domenica 16 marzo 2014. Una gara avvincente e tiratissima, dai mille colpi di scena e dalla competitività estrema dei 45 piloti presenti alla manifestazione. Mattatori della giornata sono stati Sartor Cristiano (Shepherd, Novarossi, Mlc, Futura) nella 1/8 on, Vigani Fabio (Forfaster cz1, Forfaster, Forfaster, Jet's) nella 1/8 rigida e Malvezzi Giacomo (Capricorn, Sirio, Capricorn) nella 1/10 touring.

E' partita la campagna abbonamenti e giornalieri per l'anno agonistico 2014/2015.

Per informazioni rivolgersi esclusivamente ai responsabili pista Enrico, Michele e Pierluigi.  Ai soci e frequentatori della pista verrà così rilasciata la tessera o la ricevuta di accesso giornaliero.

BUON DIVERTIMENTO

 

L'indiano qualche "mese" fa.
L'indiano qualche "mese" fa.

15.01.14

E' con immenso piacere che annunciamo l'inzio della collaborazione con "Indiano Model Promotion".

Dario De Demo, per noi tutti "Indiano", da sempre si è dedicato alla crescita e sviluppo del modellismo dinamico nel nord est d'Italia, mosso solo ed esclusivamente da pura passione e da tanta voglia di fare. Da qualche tempo Dario si sta dedicando alla promozione e alla divulgazione di eventi modellistici tramite i suoi canali mediatici e noi, della Pista Verde, non potevamo non attingere a questa preziosa fonte capace di raggiungere e convogliare un sempre maggior numero di "radiocomandisti"!!!

09.01.14

Pubblicato il calendario gare per la stagione agonistica 2014!!!!! Tutte le news nella sezione "Calendario".

GG Paint e Bubba
GG Paint e Bubba

01.01.2014

Mah, non si sa bene che cosa sia passato per la mente di questi due personaggi in un weekend di agosto del 2013. Si sa di certo che hanno voluto auto-complicarsi la vita cercando di riprendere in mano le redini della storica pista per macchinine radiocomandate di Fener (BL), che grazie al prezioso impegno del Sig. Fusaro Vanni e del Sig. Tranchina Tony, ha continuato ad esistere e praticare l'attività modellistica sino ad oggi. La Pista Verde è uno dei tracciati più datati d'Italia e nella sua storia è stata percorsa da nomi fra i più importanti dell'automodellismo nazionale, senza dimenticare che il tracciato bellunese ha sempre giocato un ruolo di sicuro protagonista del microcosmo modellistico triveneto.
Probabilmente questi due matti in foto non ci stavano a perdere tutto ciò, e di sicuro c'è che avranno bisogno di tutto il sostegno e l'aiuto di chi crede in questo progetto, che ci darete voi piloti partecipando alle gare, e di voi Amici della Pista Verde perchè ne fate parte e perchè in fondo "Fener" è anche un po' Vostra!!!!
SERVIZIO METEO ARABBA
SERVIZIO METEO ARABBA

 

       www.crosato.it